Un weekend dedicato al benessere, trekking nella natura, yoga, relax e sapori autentici per la rigenerazione di corpo e mente, tra i paeasaggi tipici del cuore dell’Appennino toscano, a Caprese Michelangelo, un borgo autentico, immerso tra boschi, crinali e silenzi profondi. Qui nacque nel 1475 Michelangelo Buonarroti, e ancora oggi il paese conserva un’energia speciale, fatta di natura, storia e spiritualità. Un luogo ideale per rallentare, respirare, muoversi con consapevolezza e ritrovare equilibrio.
Programma del weekend
Sabato 28 marzo
Trekking guidato tra sentieri panoramici, boschi e crinali intorno a Caprese Michelangelo.
Nel pomeriggio pratica di yoga rigenerante con Valentina di Odakayoga: movimenti dolci, respirazione profonda e rilassamento per sciogliere tensioni e recuperare energia dopo il cammino.
A seguire cena tipica toscana e chiacchere in compagnia.
Domenica 29 marzo
Ottima Colazione
Sessione di yoga e meditazione per integrare movimento, respiro e presenza e prepararci al trekking.
A seguire seconda escursione in natura, nella superlativa cornice del Santuario della Verna,
in un bosco secolare perfettamente conservato, nel Parco delle Foreste Casentinesi.
Le pratiche di Yoga con Valentina sono pensate anche per chi fosse alla prima esperienza.
- rilassare mente e corpo
- migliorare postura e mobilità
- favorire il recupero fisico dopo il trekking
- aumentare energia e concentrazione
- ritrovare armonia interiore
Saremo ospiti dello storico La Buca di Michelangelo, simbolo di accoglienza autentica.Un luogo dove ci si sente a casa, accolti con calore, semplicità e attenzione. La cucina è parte fondamentale del benessere: ogni pasto sarà un momento di piacere, nutrimento e convivialità, per rigenerarsi anche attraverso il gusto.
*In Collaborazione con Quintalinea Studio Rimini
