Viaggio in Thailandia – Templi, Natura e Villaggi Dimenticati

Viaggio in Thailandia – Templi, Natura e Villaggi Dimenticati

Info
 
La Thailandia, il Paese dei Sorrisi.
  
Una terra viva fatta di persone, colori, bellezza, buon cibo, spiritualità e di tutto ciò che risveglia l’anima.
  
Dopo 10 anni di viaggi in Thailandia per me è una grandissima emozione vivere questa avventura insieme a voi: grazie a questa mia esperienza e conoscenza del luogo, preparatevi a vivere un viaggio unico.
  
Il nostro viaggio seguirà le orme di una Thailandia pura e autentica.
  
Visiteremo Templi antichi, entreremo nella natura selvaggia dei Parchi Nazionali, Conosceremo le popolazioni delle montagne del Nord, avremo l’onore di passare una giornata intera con un Monaco di Chiang Mai che ci insegnerà tutto sulla vita dei monaci buddisti e faremo meditazione con lui; ci rilasseremo sulle spiagge bianche e nelle acque cristalline di una incontaminata baia di Phuket, dove ci godremo nel pieno questa magica e unica esperienza.
  
Lasciatevi trasportare il cuore e l’anima da questo magnifico paese, che tanti anni fa mi incantò.
  
La nostra avventura sarà contornata da quello che è la mia vocazione: non mancheranno meditazioni, yoga, pratiche di Forest Bathing e cerchi di parola per vivere un viaggio anche dentro di noi.
  
Il Viaggio è stato pensato e creato con l’aiuto di Matteo Cuccini, viaggiatore e scrittore del libro “Bangkok Riverside”.
Grazie alla sua esperienza sono riuscita a creare un viaggio non turistico e non standard che tocca i siti principali ma in una chiave autentica.
 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Giorno 1:

Arrivo all’Aeroportosuvarnabhumi di Bangkok, trasferimento in centro città al vostro hotel.

Giorno2:

Visita nella parte vecchia di Bangkok, tra Templi antichi, palazzi reali, street food e i colori di questa fantastica metropoli tropicale famosa in tutto il Mondo.

Giorno 3:

Visita del folcloristico Mercato Galleggiante e dell’antico Maeklong Train Market. Questo caratteristico mercato è impreziosito dal passaggio del treno di linea, veramente imperdibile!

Ritorno a Bangkok dove godiamo di un vero massaggio tradizionale nella Scuola di Massaggio e Medicina Naturale del tempio buddista Wat Chai Yan Was, affacciato sul fiume Chao phraya, una delle più belle viste di Bangkok.

Giorno 04:

Trasferimento al Parco Nazionale di Khao Yai, Patrimonio Unesco è la riserva naturale più
importante della Thailandia.
All ‘interno del Parco Nazionale vivono varie specie protette come; l’orso nero asiatico, il cervo urlatore, gatti selvatici, gibboni, macachi e circa 200 esemplari di elefanti asiatici in libertà!!! 🙂

Prima del tramonto dirigiamo in un punto panoramico dove assisteremo ad uno spettacolare evento naturale: al tramonto
migliaia e migliaia di pipistrelli fuoriescono dalle grotte del vicino tempio Wat Tham Sila
Thong per andare a caccia di insetti.
In serata, partecipiamo al Night Safari con iRangers del Parco per avvistare animali notturni e goderci del magico cielo tropicale contornato di Stelle.

Pernottamento in Tenda da Safari, per vivere l’esperienza in natura ancora più intensamente; sarà possibile visionare il tipo di alloggio nel sito del parco, per chi volesse dormire in una struttura diversa, può comunicarmelo e vedremo di trovare una soluzione :-).

Giorno 5

:

Trasferimento alla cittadina di Ayutthaya sul nostro Mini Van privato, il viaggio non sarà lunghissimo ma avremo la possibilità si fermarci nei caratteristici Autogrill Thailandesi, per me rimane sempre una delle cose più suggestive del viaggio 🤣

Giorno 06:

Visita guidata di Ayutthaya antica capitale del Siam ricca di storia, di templi antichi, il gigante Buddha steso e la famosa testa del Buddha incastonata tra le radici di un albero secolare, un posto veramente magico e particolare.

A fine visita ci dirigiamo a Sukhothai per il pernottamento nel nostro Hotel.

Giorno 07:

La giornata inizia con la visita di Sukhothai, che letteralmente significa “alba della felicità” , dove prenderemo la bicicletta e visiteremo i fiabeschi monumenti del Parco Storico Patrimonio Mondiale UNESCO . Una cittadina dove il tempo sembra essersi fermato, tra statue del Buddha e il Verde della campagna Thailandese.

Trasferimento e Pernottamento a Chiang Rai.

Giorno 08:

Visita a Chiang Rai  al meraviglioso Wat Rong Suea Ten meglio conosciuto come il Tempio Blu.

Continuiamo la nostra avventura con la visita al famigerato Triangolo d’Oro nel quale faremo una meravigliosa gita in barca
sul fiume Mekong dove siincontrano Laos, Myanmar e Thailandia, un posto ricco di storia e natura selvaggia.

Trasferimento  e pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 09:

Eco Trekking Nel Parco Nazionale Doi Inthanon dove risiede la montagna più alta della Thailandia.
Durante il trekking attraverso il sentiero Pha Doi Siew vedremo cascate, animali selvatici, uccelli, piantagioni di caffè e spettacolari viste panoramiche.

Raggiungeremo le “PagodeGemelle”, toccheremo il punto più alto della Thailandia  dove visiteremo la cascata Wachirathan e altre 3 cascate.

Faremo una visita al villaggio della tribù White Karen dove pranzeremo e poi visiteremo il mercato tradizionale della tribù Hmong.

Insieme alla nostra guida scout imparerai come le tribù del luogo sopravvivono nella foresta, come producono medicine naturali, come producono caffè e le loro tecniche agricole. Sarà un esperienza a stretto contatto con quelle popolazioni del Nord, che ancora vivono seguendo gli antichi rituali della Natura.

Giorno 10:

Visita al tempio più rappresentativo di tutto il Nord Thailandia, il , contenente una reliquia del Buddha, un posto estremamente spirituale ed energetico.

Torniamo a Chiang Mai per visitare i templi cittadini piùimportanti situati nella Città Vecchia, i mercatini di Street Food e l’atmosfera spirituale che si incontra camminando in questi piccoli vicoli.

Nel pomeriggio avremo il grande onore di essere seguiti privatamente, da un Monaco buddista che ci insegnerà metodi e pratiche di meditazione buddiste, ci racconterà storie inedite sulla loro vita e su come si svolge la loro giornata, avremo veramente la possibilità di entrare nel loro Mondo spirituale da vicino, per vivere un’esperienza che ricorderete per tutta la vita!

Giorno 11:

Trasferimento all’Aeroporto di Chiang Mai dove prenderete il volo verso l’isola di Phuket “La Perla delle Andamane” e trasferimento al nostro hotel.

Giorno 12-13-14-15:

Tempo libero, relax in queste bellissime spiagge bianche dal mare cristallino.

Avremo tempo per decidere insieme varie proposte di escursioni giornaliere in maniera del tutto facoltativa, così da poter vivere con serenità il Relax del Mare.

Ecco alcune delle esperienze consigliate da vivere a Phuket:

Escursione in barca alla scoperta delle isole Phi Phi.
Escrusione in barca a James Bond island.
Escursioni snorkeling diving alle Isole Surin.

Escursioni snorkeling diving alle Isole Similan.
Cena tipica a base di pesce e crostacei.
Visita a Phuket Town.
Visita a Big Buddha.
Visita a Wat Chalong.
e molto altro… ( sarò felice di potervi consigliare e accompagnarvi).

Giorno 16:
Pick up in hotel, trasferimento in Aeroporto  a Phuket e rientro in Italia.

 Ogni giornata verrà arricchita con pratiche di Meditazione, Yoga e Forest Bathing tenute da me personalmente in dei luoghi veramente suggestivi e ricchi di energie.

Ogni luogo che visiteremo lo conosco come casa, quindi vi porterò in angolini caratteristici, vicoli e mercatini che difficilmente vengono riportati nelle guide turistiche.

Sarò con voi, disponibile 24h su 24h per farvi vivere, innamorare ed emozionare di questo bellissimo paese, la Thailandia.

🌐 Ritrovo 10 Marzo 2023:

 Aeroporto di partenza Milano Malpensa (per esigenze di luogo partenze scrivetemi così da poterci accordare con l’agenzia).

ABBIAMO BLOCCATO UN PREZZO AGEVOLATO PER IL VOLO FINO AL 23/12/2022 !!!

CHIAMATEMI PER INFO 3467812151 GIULIA.

🚘 Verrà creato un gruppo whatsapp per l’organizzazione delle macchine, così da dividere le spese viaggio e punti di ritrovo!

🤸🏻‍♀️Attività:

Escursioni T* facile in parchi e riserve naturali.

Visite Templi, Musei e Città,

Esperienze a contatto con le popolazione delle montagne del Nord.

Mercato galleggiante e Train Market.

Meditazioni, yoga e pratiche di forest bathing.

Street Food e Mercatini Locali.

Massaggio Thailandese nel Tempio Buddista.

Relax nelle Bianche Spiagge e Mare Cristallino di Phuket.

Esperienza Local 100%.

Incontro privato con Monaco Buddista (ESPERIENZA UNICA!).

 

 

Quota:

💰 2500 € 

➡️ Le quote saranno versate al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario all’agenzia turistica Atonga Viaggi s.n.c. organizzatrice dell’evento. Tutti i dati verranno inviati dal capogruppo ad ogni singolo partecipante.

Quota Comprende

  •  Assistenza  e Guida locale durante  tutto il Viaggio 24h in italiano.
  • Tutti i pernottamenti in guesthouse/homestay, camere doppie o triple da condividere.
  •  1 notte in tenda Safari attrezzata nel parco di Khao Yai.
  • Tutte le prime colazioni.
  • Tutti i trasferimenti come da programma.
  •  Tutte le escursioni e le visite come da programma di viaggio.
  • Accompagnatrice turistica Dall’Italia, ESPERTA DEL LUOGO.
  • Guida ambientale escursionistica e istruttore di forest bathing dall’Italia.
  • Gli ingressi ai luoghi di visita come da programma.
  • Giro in barca al Triangolo d’Oro.
  • Guida Rangers e Night Safari al Parco Nazionale di Khao Yai.
  • Autista privato.
  • Volo interno Chiang Mai-Phuket del 21/03.
  • 7 Pranzi.
  • Assicurazione MBA.
  • Direzione Tecnica Agenzia “Atonga Viaggi”.
  • Organizzazione Evento.

Quota NON Comprende

  • Volo Intercontinentale (ABBIAMO RISERVATO UN PREZZO AGEVOLATO PER IL VOLO FINO AL 23/12/2022, PER INFORMAZIONI E BLOCCO DEL VOLO, SCRIVETEMI 3467812151 GIULIA).
  • Cene e i Pranzi (quelli non inclusi), mangeremo cibo locale in piccole locande o mercatini, la spesa sarà minima.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota comprese”.
  • Escursioni consigliate a Phuket come scritto nel programma.

Cassa di Viaggio:

100€      

Da consegnare all’accompagnatore e sarà usata per pagare spese extra pagabili solo in loco, esempio le Tips per le Guide😃

 

 Cosa metto in Valigia?

Dal momento dell’iscrizione al viaggio vi verrà inviato un Vademecum, con tutte le informazioni utili sul cosa portarsi in viaggio, sarete seguiti e aiutati personalmente da me, sono LA MAGA DELLA VALIGIA PERFETTA 😄!!!

 

Le Guide e Accompagnatori:

  • Giulia Manzelli
    Istruttore di Forest Bathing certificata CSEN,Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico
    Autorizzata all’esercizio della professione
    in applicazione della legge Regionale Emilia Romagna n. 4 del 1/2/2000 e succ. modifiche
 

Info:

Giulia 3467812151

⚠️ VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI?
Clicca sul link sottostante ed entrerai a far parte del gruppo Telegram di Valmatrek
➡️ l.php

Iscriviti





* campi obbligatori

* Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
* Ho letto e accetto il regolamento escursioni

Info
Category: , ,
Date: 10 March 2023
Duration: 17 Days