logo
Valmatrek è un progetto nato dalle Guide Ambientali Escursionistiche Alberto Bruschi e Matteo Osanna, un omaggio alla loro terra nativa, la Valmarecchia, con lo scopo di promuovere e scoprire il vasto territorio romagnolo e non solo, proponendo nuovi percorsi, associando trekking ad attività artistiche, enogastronomiche e collaborando con le associazioni locali.
Cel. 338 464 6006 (Alberto)
Cel. 338 889 4024 (Matteo)
info@valmatrek.com

Trekking di fine estate all’Eremo di Camaldoli

Trekking di fine estate all’Eremo di Camaldoli

Info

Domenica 24 Settembre 2017

Escursione guidata di fine estate all’Eremo di Camaldoli e Monte Penna nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, seguendo un tratto dell’Alta via dei Parchi.
Assaporeremo il cambio dei colori estivi lasciar spazio a quelli autunnali in un luogo sacro dove natura e storia hanno scandito nei secoli il tempo di queste Foreste tra le piu belle d’Europa.
—-CONSIGLIATA LA MACCHINA FOTOGRAFICA—-

Durata: escursione giornaliera
Ore di cammino: circa 5-6 h. (soste incluse)
Lunghezza: 11 km
Dislivello salita/discesa 750 m.
Difficoltà : E** Media
Ritrovo puntuale: ore 07:45 alla Casetta dell’acqua a Santarcangelo oppure ore 08:00 al casello di Rimini Nord

Equipaggiamento Obbligatorio:
Calzature da escursionismo con suola scolpita o scarpe da ginnastica con suola carrarmato in buono stato, pantaloni comodi, vestiario a strati, giacca a vento tipo k-way, 1L di acqua, felpa, zaino comodo.
——PRANZO AL SACCO—–

Equipaggiamento Consigliato:
cambio indumenti completo (da lasciare in macchina), maglietta di ricambio da portare nello zaino, macchina fotografica, generi di conforto, repellente insetti, bastoncini da trekkinig.

Quota: Adulti 15,00 €
La quota comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’iniziativa, spiegazione ambientale-storico del luogo.
E per chi fosse interessato cenni sulla fotografia naturalistica

Info e Prenotazione:
Alberto Bruschi 3384646006,
e-mail: info@valmatrek.com.

L’EVENTO SULLA PAGINA Facebook HA IL SOLO SCOPO PROMOTORE, PER CUI PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE COMUNICARLO COME INDICATO. (il partecipo sulla pagina non viene considerato) Al momento dell’iscrizione ogni partecipante riceverà via mail il “regolamento escursione”, da leggere attentamente in tutte le sue parti.

Guida GAE: Alberto Bruschi, Guida Ambientale Escursionistica (GAE), Tesserino n° 270 assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche. Associata all’AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna.

*Difficoltà: Facile/Media. Escursione alla portata di chi è abituato al cammino o comunque abituato ad una più o meno regolare attività fisica, priva di difficoltà tecniche rilevanti. Il tratto più impegnativo è quello finale, caratterizzato da una costante ma ben affrontabile salita.

Altre info: La guida si riserva di escludere, chi non ritenesse idoneo per condizioni o equipaggiamento. Per la tutela della sicurezza della persona stessa e/o della sicurezza del gruppo. In caso di motivata esclusione non sono previsti rimborsi di viaggi e di nessun altro tipo, se non l’eventuale quota di partecipazione versata, anticipi compresi. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver preso visione e di accettare il regolamento delle escursioni inviate via mail al partecipante al momento dell’iscrizione.

(# ) Legenda difficoltà percorsi
Tutti i percorsi sono di tipo Escursionistico e presentano difficoltà tecniche oggettive affrontabili da un escursionista medio.
Il grado di difficoltà delle escursioni è quindi relativo allo sforzo richiesto, ed aumenta con l’aumentare delle distanze chilometriche e dei dislivelli da compiere.
E* : Facile (alla portata di ogni persona in normale stato di salute, con la voglia di scoprire )
E** : Medio (per chi è abituato a fare un minimo di attività fisica o cammina anche saltuariamente)
E*** : Medio/Impegnativo (è necessaria una frequentazione della montagna e la pratica di attività fisica, ma col giusto approccio i percorsi sono alla portata degli escursionisti medi che compiono abitualmente escursioni o trekking).

Info
Date: 24 September 2017
Duration: 1 Day

Richiedi info





Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.