logo
Valmatrek è un progetto nato dalle Guide Ambientali Escursionistiche Alberto Bruschi e Matteo Osanna, un omaggio alla loro terra nativa, la Valmarecchia, con lo scopo di promuovere e scoprire il vasto territorio romagnolo e non solo, proponendo nuovi percorsi, associando trekking ad attività artistiche, enogastronomiche e collaborando con le associazioni locali.
Cel. 338 464 6006 (Alberto)
Cel. 338 889 4024 (Matteo)
info@valmatrek.com

Tra il Montefeltro e il Tibet

Tra il Montefeltro e il Tibet

Info

Lunedì 02 Aprile 2018

Per una Pasquetta “con chi vuoi” Valmatrek torna nel Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello con una piacevole camminata sui sentieri di Tonino Guerra che da Pennabilli portano al Fosso del Canaiolo attraversando alcuni villaggi. La conclusione sarà col botto a capiremo il perché quest’angolo di Valmarecchia sia così legata al lontano Tibet. Avremmo infatti la fortuna di avere come “special guest” il prof. Elio Marini viaggiatore e ricercatore, che ci racconterà storie e retroscena della campana di Lhasa e le avventure di Orazio della Penna.

Ritrovo puntuale Lunedì 02 Aprile ore 08.30 PARCHEGGIO Via G. Cagnacci, 1, 47822 Santarcangelo di Romagna RN (vicino Bar Clementino)

Si raggiungerà il luogo di partenza PENNABILLI -RN- (Centro Visite del Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello)
CON MEZZI PROPRI

Durata: escursione giornaliera
Ore di cammino: 05:00h circa (soste escluse)
Lunghezza: 12,0 km
Dislivello salita/discesa 400mt. circa
Difficoltà : E* Facile

Info e Prenotazione:
Alberto Bruschi 3384646006
Matteo Osanna 3388894024
e-mail: info@valmatrek.com.

Quota servizio di accompagnamento:
-Adulti 15,00 €
(La quota comprende esclusivamente il servizio di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’iniziativa, spiegazione ambientale-storico del luogo.)

Equipaggiamento Obbligatorio:
Calzature da escursionismo con suola scolpita, pantaloni comodi, vestiario a strati, giacca a vento tipo k-way, acqua almeno 1L, felpa, zaino comodo.

——PRANZO AL SACCO—–
(a cura del partecipante)

Equipaggiamento Consigliato:
cambio indumenti completo (da lasciare in macchina), maglietta di ricambio da portare nello zaino, macchina fotografica, generi di conforto, copricapo di lana/pile, bastoncini da trekking, ghette

L’EVENTO SULLA PAGINA Facebook HA IL SOLO SCOPO PROMOTORE, PER CUI PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE COMUNICARLO COME INDICATO. (il partecipo sulla pagina non viene considerato)

Guida GAE: Alberto Bruschi, Guida Ambientale Escursionistica (GAE), Tesserino n° 270 assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche. Associata all’AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna.

Guida GAE: Matteo Osanna, Guida Ambientale Escursionistica (GAE), Tesserino n° 212 assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche. Associata all’AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna.

*Difficoltà: Facile, alla portata di ogni persona in normale stato di salute, con la voglia di scoprire. Tuttavia per affrontare i circa 12 km è richiesto un minimo di abitudine al cammino o attività fisica.

Altre info:
*Le guide si riservano di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita del giro e sulla sicurezza degli accompagnati.
*Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver preso visione e di accettare il regolamento che potete trovare sul nostro sito www.valmatrek.com cliccando al seguente link:
http://www.valmatrek.com/regolamento-escursioni/

Info
Category:
Date: 2 April 2018
Duration: 1 Day

Richiedi info





Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.