logo
Valmatrek è un progetto nato dalle Guide Ambientali Escursionistiche Alberto Bruschi e Matteo Osanna, un omaggio alla loro terra nativa, la Valmarecchia, con lo scopo di promuovere e scoprire il vasto territorio romagnolo e non solo, proponendo nuovi percorsi, associando trekking ad attività artistiche, enogastronomiche e collaborando con le associazioni locali.
Cel. 338 464 6006 (Alberto)
Cel. 338 889 4024 (Matteo)
info@valmatrek.com
 
LE GUIDE

CHI SIAMO

VALMATREK
scrool down and see more

Valmatrek è un progetto nato dalle Guide Ambientali Escursionistiche ed Accompagnatori Turistici Alberto Bruschi e Matteo Osanna, un omaggio alla loro terra nativa, la Valmarecchia, con lo scopo di promuovere e scoprire il vasto territorio romagnolo e non solo, proponendo nuovi percorsi, associando trekking ad attività artistiche, enogastronomiche e collaborando con le associazioni locali.

Extreme 0
Amusing 0
Fun 0
Team 0

Alberto Bruschi, classe 1985, vivo a Santarcangelo di Romagna (RN), Fotografo Freelance, Musicista, Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico associato AIGAE (Associazione Italiana GAE) con abilitazione ufficiale della regione Emilia-Romagna assicurata e autorizzata all’esercizio della professione in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna n.4 del 1/2/2000 e succ. modifiche.
Appassionato all’outdoor da sempre, dal trekking all’arrampicata su roccia, alla moutainbike e ai viaggi, ho sempre affrontato le mie attività con responsabilità e sicurezza. Ho voluto ufficializzare con il patentino GAE la voglia di poter condividere le mie esperienze a coloro che vogliono approcciarsi all’escursionismo.
Tanti trekking in nord Italia ed Appennino, specialmente in Valmarecchia e nelle Foreste Casentinesi, ho acquisito un’ottima conoscenza del territorio e sentieri, studiando l’aspetto vegetazionale, faunistico e storico.
Viaggi esteri, dall’estremo Nord all’estremo Sud del pianeta collaborando con diverse associazioni umanitarie nel “Continente Nero” dove nacque in seguite la passione per la fotografia.
info@bruschialberto.com

Diplomato in chitarra all’accademia di Musica Moderna di Modena, tutt’ora coltivo la passione per quest’arte esibendomi in vari progetti musicali.

Matteo Osanna, classe 1976, sono una Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico associato AIGAE con abilitazione ufficiale della regione Emilia-Romagna assicurata e autorizzata.
Vivo in Valmarecchia nel piccolo borgo di Montebello (RN), viaggiatore ed escursionista da sempre.
Sono Impiegato nel settore turistico in estate e Reporter Freelance per il resto dell’anno dove effettuo reportage in zone remote o “calde” del pianeta.
Collaboro per alcuni tour operator come tour leader e per alcune organizzazioni non governative come videomaker.
Nel mio zaino esperienza e sicurezza, avventura e scoperta.
La mia passione sono le strade che hanno un cuore ed il cammino resta per me la forma più alta di meditazione. Buona strada e buoni passi.
www.osannamatteo.net
osannamatteo@libero.it